Notizie flash

Prima Tappa CISD 2013 PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Ferrari   
Domenica 24 Marzo 2013 19:12

Si è conclusa oggi, domenica 24 marzo, la prima tappa del CISD 2013, 2 tavoli che hanno visto la vittoria di Davide Cleopadre,

seguito da Marco Ferrari e da Gwen Maggi.

Per la dimenticanza della chiavetta non riesco a mettere la classifica completa, altri premi .

Miglior Austria Cesarini, Miglior Germania Ferrari, Miglior Turchia Maggi, Miglior Inghilterra Noseda, Miglior Francia Pardini,

Miglior Italia e Russia Cleopadre.

Miglior diplomatico Ferrari

Premio Memorial Allan B. Calhamer Ferrari

Seguiranno dettagli, in attesa che webdiplomacy torni su.

Ultimo aggiornamento Domenica 24 Marzo 2013 19:19
 

Commenti  

 
0 #7 Marco Ferrari 2013-03-30 19:54
Grazie Gwen,
non avrei fatto il solo, avrei, come giustamente dici tu, fatto qualche centro in più, ma ai fini della classifica non sarei riuscito a superare davide, per cui credo, correggo la mia affermazione, che tua bbia visto che non si poteva cambiare la classifica che si era delineata e hai accettao, una lezione da imparare.
 
 
0 #6 Gwen MAGGI 2013-03-29 17:20
Citazione Marco Ferrari:
Gwen vorrebbe rifiutare ma fa due conti e capisce che potrei fare il gran botto


No, il solo era impossibile. Avresti potuto prendere Parigi e uno dei 3 centri inglesi, ma non di più. Questo é 15. Ho potuto difendere Mosca con UKR S MOS, ANK-SEV, BLA C ANK-SEV in primavera, e UKR S MOS, SEV S MOS in autunno.

Citazione Marco Ferrari:
un po' a malincuore la accetta


Si, perché non era più possibile per me di fare un miglior resultato. Tu hai fatto una buona partita, tu meritavi di vincere. Congratulazione .
 
 
+1 #5 Gwen MAGGI 2013-03-29 17:20
Citazione Marco Ferrari:
massimo va in mediterraneo con le flotte ad aiutare Matteo che deve subire una rabbiosa risposta di gwen


Questo non é giusto. Massimo é entrato nel Mediterraneo per prendere Tunisi... ma io aiutato Matteo per lo riprendere con Turkish F ION S Italian F TYS-TUN + Italian F GOL-WES vs english F WES S TUN (Autunno 1905). Ho dato tre centri a Matteo in questa partita e alla fine Matteo ha insistito molto che io prendo Napoli per il pagamento.
 
 
+1 #4 Marco Ferrari 2013-03-25 22:03
Terza partita
con un po' di ritardo iniziamo, tavolo con la Germania, Gwen in Turchia, Matteo in Italia, Luca Inguscio in Russia, Massimo Iretti in Inghilterra, Oscar Terziotti in Francia, Filippo Lonardo in Austria.
O mi fanno fuori al terzo turno o può essere una buona partita, dovrei incassare qualche cambiale ma non so se vorranno pagare, se ne accorge subito Gwen che mi chiede una mano per fare bottino, gli dico che si vedrà. Riesco a tenere buoni un po' tutti e inon cresco molto, do SWE a Luca, gli suggerisco una mossa della flotta in ARM così da poter costruire una seconda flotta, ma lui preferisce un bounce in BLA e così Gwen costruisce una flotta in COS e 2 a 1 vincono i 2. scelgo di attaccare la Francia e piano piano prendo centri, ad un certo punto per una serie di mosse riuscite arrivo addiritura a 9 centri, il buon Filippo dice che si sente accerchiato e che se non allentiamo la pressione lui sarà costretto a stare con Gwen, ma di fatto c'è già, Matteo mi avvisa che sente la fatica di dialogare con gwen, che ha capito che io, in maniera pulita sto crescendo e che riesco a stare sempre 2 centri avanti a lui, quando poi arrivo in mediterraneo prendendo SPA e POR grazie anche ad un paio di misorder reisco a tenere le conquiste e organizzare le difese, massimo va in mediterraneo con le flotte ad aiutare Matteo che deve subire una rabbiosa risposta di gwen, quando propongo la patta sono a 13 con 3 costruzioni, Gwen vorrebbe rifiutare ma fa due conti e capisce che potrei fare il gran botto, un po' a malincuore la accetta. Una partita entrata liscia grazie agli aiuti di tutti l'ho conclusa bene, bisogna dire che non avevano allenanze possibili diverse che accetatre le mie condizioni. Grazie a questo punteggio mi piazzo secondo, con la miglior Germania, il miglior Diplomatico e, cosa inaspettata ma molto gradita il primo premio speciale Memorial Allan B. Calhamer, credo che ce ne saranno molti quest'anno in giro per il mondo, ma aver vinto il primo che viene assegnato mi ha fatto contento.
 
 
0 #3 Marco Ferrari 2013-03-25 21:45
Seconda partita
Inghilterra, Massimo Iretti in Turchia, Andrea Di Luzio in Francia, Giuseppe Salerno in Germania, Fulvio de Persio in Italia, Marco Noseda in Austria e Gwen Maggi in Russia.
Avere a che fare con gwen non è mai facile, Andrea mi propone una Western tripla, ma gli faccio presente che una WT contro Gwen verrebbe sgamata subito e saremmo 4 contro 3.non ci sono posti deboli, Gwen parte piano, e a sud non è chiaro cosa succede, solo che nell'autunno del 101 massimo mi dice che lui fa ancora due turni e poi deve lasciare perchè sua moglie, che aspetta un bimbo lo attende a casa, le cose si mettono bene per Gwen quindi, siamo quasi costretti ad una WT, ma Andrea sbaglia un paio di mosse, quando Gwen e Marco arrivano in forze a nord Giuseppe non è messo bene, Gwen mi corteggia e mi offre molto per tradire Giuseppe, resisto alla sirena, in effetti potrei tradirlo e prendere qualcosa mami dispiace, mi accorgo anche che Giuseppe non è in giornata, gli suggerisco le mosse, che all'atto dei fatti sarebbero sate tutte vincenti, ma lui mi suggerisce altre mosse che garantisce come sicure, perde anche Berlino, poi mi spiegherà che è stanco, anche Andrea non accetta consigli, mi sento ispirato ma trovo solo orecchie da mercante, succede, quando propongono la patta la accetto volentieri, potrei portar via un paio di centri a Giuseppe, ma non sono sicuro che manterrei tutti quelli che ho, chiudo la giornata con qualche rimpianto, marco non ha pensato di tradire Gwen e nenche Fulvio si è fatto sfiorare dall'idea.
Sono in 7° posizione, mi pare, speravo meglio, vediamo la domenica
 
 
0 #2 Marco Ferrari 2013-03-25 21:36
Prima partita
Russia, Giovanni Cesarini in Austria, Luca Inguscio in Turchia, Massimo Iretti in Italia, Giovanni Genovese in Germania, marco Noseda in Inghilterra e Luca Pardini in francia, per uno strano caso del destino : 2 Luca, 2 Giovanni e 2 Marco allo stesso tavolo.
Parto piano vorrei aiutare sia Luca I. che Giovanni G., risultato alla terza mossa consegno quasi tutto in hold, sto sbagliando qualcosa, decido di abbandonare Giovanni G. che in 2 mosse è spazzato via, nonostante Giovanni C. cerchi di interferire, ma Giovanni C., d'ora in poi solo Giovanni, ha già mosso le forze e ha trovato in Massimo un alleato molto valido, Luca I. è sotto assedio, io, sparita la germani ho contro un Luca P. che vuole arrivare secondo, mi fido molto di Marco, l'altro, che però ad un certo punto vedendo il mio retro scoperto ne approfitta e cresce, io cerco di difendere Luca I. ma la fatica è vana e l'iniziale vantaggio è l'unica cosa che mi pemette di restare a galla, risultato deludente, pur avendo aiutato Massimo lui contribuisce alla caduta di SEV e poi nn vedo l'ora che finisca.
 
 
+1 #1 Marco Ferrari 2013-03-25 21:29
E' iniziato il CISD 2013, da Pavia, o meglio da Cura Carpignano, grazie all'abnegazione degli amici pavesi capitanati da Matteo siamo riusciti a passare due bei giorni, qualche problema per arrivare ma poi tutto nel migliore dei modi.
Siamo riusciti a fare solo due tavoli, ma credo che sia un bel risultato, comunque.
 

Registrati per poter inviare commenti.
Register to insert comments.