Notizie flash

Quarta tappa LDM 2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Ferrari   
Lunedì 21 Marzo 2011 17:30

Mercoledì 16 marzo, presso la Casa dei Giochi di Via Sant'Uguzzone si è tenuta la quarta partita della Lega Diplomatica Milanese.

Ci si è ritrovati in 7, con una forte paura di non arrivarci, la concomitanza della festa e alcuni problemi hanno ridotto le presenza.

Il ritorniìo di Alberto Capponi ci ha salvato da una partita a 6, oltre a lui Antonio, ormai assiduo giocatore, peccato che abbia la difficoltà a viaggiare, io, Giovanni, Matteo, Paolo, e il giovane Luca Inguscio che dopo l'esperienza pavese ha voluto provare a rigiocare.

Io con l'Italia, Luca con l'Austria, Alberto con la Turchia, Antonio in Russia, ha confessato che non gradisce giocare con la Russia, Matteo in Germani, Giovanni in Inghilterra e Paolo in Francia.

fatto un accordo di non belligeranza con il francese inizio cercando di aiutare l'austriaco, indeciso se avesse più bisogno lui o il turco, il russo ceca di fare l'amico di tutti, in effetti riesce a prendere sia  SWE che RUM, ma le prende entrambe con le flotte, viene graziato da una mossa rischiosa del turco che fa ANK-COS e COS-AEG, ma il turco non smette di stupire costruendo una Flottad ANK.

Questo fatto permette all'austriaco di iniziare un attacco combinato contro la Russia, grazie anche ad una mia posizione di sostegno, una alleanza con il turco permette la caduta di RUM, poi il tentativo turco di prendere SEV cade per il mancato supporto austriaco, premessa alla caduta di BUL, a nord, arrivano ad uno stallo veloce, che permette di prendere velocemente SWE, poi STP, l'entrata tedesca in SLI è l'avvio della fine russa, un tentativo francese di attacacre l'inglese fallisce mentre la germania reisce a consolidare la sua posizione, l'italiano si appresta ad attaccare la Francia, tutto andrebbe bene se l'austrico non si rivoltasse contro il suo mentore e mi prende VEN.

Il traffico pesante pre ponte e la pioggia hanno fatto iniziare tardi il gioco e qualche problema organizzativo della locazione fanno si che alle 11,30, al 1906 viene chiesta la patta e si chiude.

Si aggiudica la partita Luca Inguscio con 9 centri (200,6 punti), seguito da Matteo (93,8 punti) ,Paolo

(65 punti) e Giovanni (39,4) con 6 centri, io e Alberto a 3 centri e 22,2 punti e Antonio a 1 con 7,4 punti.

prossimo appuntamento venerdì 8 aprile presso la Biblioteca di via Fra' Cristoforo,7 alle 21,00

Ultimo aggiornamento Sabato 26 Marzo 2011 15:33
 

Registrati per poter inviare commenti.
Register to insert comments.