Notizie flash

Seconda tappa del CISCC PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Ferrari   
Lunedì 16 Maggio 2011 09:10

Massimo Iretti si aggiudica anche la seconda tappa del Campionato Italo San Marinese 2011, secondo si classifica Simone Della Chiesa e terzo Danilo Baccini.

Sia Massimo che Simone vincono tutte e tre le partite, Danilo vince 2 partite la prima grazie ad un atto di eccessiva generosità che ha permesso di ricomninciare una partita per lui compromessa.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Maggio 2011 09:19
 

Commenti  

 
0 #1 Marco Ferrari 2011-05-19 15:50
Torneo strano, con lati oscuri e poche luci, Ceccoli, ovviamente, preso dalla gestione dell'evento non può seguire anche le singole partite e spesso si perde tempo, comunque riusciamo a finire, come previsto, nella sola giornata di sabato.
Il primo abbinamento vede i 3 milanesi contro i 3 sanmarinesi.
A me tocca Danilo, che la sera prima ha provato con gli altri lo scenario 48, da Normandy, espansione di Combat Commander.
Entrambi puntiamo sul tedesco, ma lui punta 0, io puntando 4 prendo il tedesco, chiudo il varco sul canale, e sul fianco destro, con mine e filo spinato, devo anche riconescere una buona fortuna con le carte, riesco ad inchiodare Danilo in mezzo agli sbarramenti sulla destra e il fumo non riesce a vanificare la mia potenza di fuoco, riesco fare una buona quantità di punti, usando improprimanete il cannone che il tedesco dispone, che però essendo arma d'ordinanza non può spare nel fuoco di opportunità, lo uso solo un paio di volte ma quando ci accorgiamo dell'errore propongo, con gran gioia di Danilo, di ricominciare.
La fortuna mi gira le spalle e Danilo abusa un po' di una cattiva intepretazione delle regole, che quando vengono contestate non vedono lo stesso gesto, Danilo vince la partita per il raggiungimento della surrender tedesca ma con negativo di 12 punti.
La seconda partita la gioco con Simone, scenario 49, che spesso si lamenta di Massimo per una fortuna sfacciata, biddiamo per il tedesco ma questa volta lui punta 6 punti contro i miei 4.
Inizio ad entrare nelle trincee, ma trovo filo spinato e mine in quantità rallentando la mia avnzata, solo per finire sotto il fuoco tedesco senza carte per recuperare, ovvimente anche il riuscire a superare qualche controllo di morale non basta , le carte di move sono una rarità sostituite da inutili fire. Il tempo passa e quando finiamo Simone riesce a fare il miglio punteggio di round.
Ultima partita con Massimo che finge di biddare per il tedesco ma punta 0 lasciandomi il compito di trovare il varco in cui passare, ma un'ottima disposizione delle armi pesanti, da un cattivo giro di carte fanno salire paurosamente le miei perdite senza che ci sia possibilità di risposta, interpreto anche male le mosse dafare, in carenza di carte giuste le uso anche male. Massimo riesce a fare un buon bottino e si aggiudica anche la seconda tappa, ipotecando la conquista del titolo di questo primo piccolo campionato di Combat Commander
 

Registrati per poter inviare commenti.
Register to insert comments.